04/11/2017
PRIMA VITTORIA PER LA NEW VOLLEY MASCHILE.
I ragazzi di coach Rosato vanno ad espugnare il campo del Matino con un soffertissimo 3 a 0 e conquistano la prima vittoria della stagione.
La formazione torrese, presentatasi a Tuglie con una rosa molto ridotta, solo 9 atleti, riesce a superare i padroni di casa, confermando anche la crescita tecnica di atleti molto giovani.
Nel primo set il Matino appare sorpreso dall'avvio degli ospiti, che si portano in vantaggio, guidano la gara con sicurezza e, pur con il tentativo dei padroni di casa di riportarsi sotto, conquistano la frazione con il punteggio di 25 a 20.
Nella seconda frazione i leccesi partono con diverso piglio e la gara si mantiene sempre equilibrata, un continuo punto a punto che si trascina fino alla battute finali. I torresi però riescono a portare a casa il set ai vantaggi 27 a 25.
Anche nel terzo set New Volley sugli scudi e padroni di casa che cercano in tutti i modi di contrastare l'avversario, altra frazione equilibrata fino alla fine, ma sono ancora gli ospiti ad aggiudicarsi la frazione, 25 a 23 e 3 a 0 che dà una convincente inizione di fiducia per il prosieguo della stagione.
Due squadre giovani che si sono date battaglia e che alla fine hanno visto trionfare chi forse ci ha creduto di più. Nella formazione torrese esordio nel ruolo di centrale di Pastorelli, che ha sorpreso, e ancora una buona gara per il laterale D'Amicis e per l'opposto Rini.