17/12/2017
LA NEW VOLLEY MASCHILE BATTE IL TALSANO.
Chiude l'anno con una vittoria convincente la formazione di coach Rosato, contro il Talsano.
La New Volley si aggiudica l'incontro abbastanza agevolmente, soffrendo solo nel finale del terzo set e resta agganciata al gruppone delle squadre che si giocano play-off e permanenza in serie D. La gara vede anche il debutto nelle file torresi del laterale De Tommaso, ultimo arrivo.
Nel primo set la squadra di casa conduce l'incontro con piglio e precisione, sbagliando poco e non dando possibilità all'avversario di entrare in partita, il risultato di 25 a 14 ne è ampia dimostrazione.
Nel secondo set continua la supremazia dei ragazzi torresi, anche se questa volta i tarantini cercano di impegnare maggiormente gli avversari, la frazione si mantiene infatti equilibrata per buona parte del suo svolgimento, alla fine però sono ancora i padroni di casa ad imporsi per 25 a 21.
Nella terza frazione avviene quello che di solito succede quando sembra che la partita abbia preso la piega definitiva, la New Volley molla un pò la concentrazione e il Talsano ne approfitta subito per farsi minaccioso. La prima metà vede un incontro equilibrato giocato punto a punto, poi c'è l'allungo dei torresi che però si fanno raggiungere nella fase finale. Si va ai vantaggi e, a fatica, la squadra di casa riese ad aggiudicarsi il parziale per 26 a 24. Un 3 a 0 comunque abbastanza netto.
Ora si va alla sosta per le festività natalizie e le formazioni cercheranno di ricaricare le batterie in vista dello sprint finale. La New Volley riprenderà il campionato in trasferta, a Mesagne, in un incontro molto impegnativo e che vede, sulla carta, la formazione torrese sfavorita.
Questo lo scout della gara per i torresi :
Antelmi 6, Carone 5, D'Amicis (cap.) 15, De Tommaso 1, Esposito (lib.), Maldarella G. 5, Pastorelli 2, Rini 15, Storino 2. N.e. Corrado e Leone. All. Giancarlo Rosato.
Battute vincenti 5, Battute sbagliate 8, Muri vincenti 5, Errori punto 15.