21/10/2023
SECONDA SCONFITTA PER LA NEW VOLLEY TORRE
Purtroppo come preventivato la formazione di coach D'Amicis è costretta a dare strada alla squadra di casa contro il Monteroni .
La formazione leccese dimostra di avere un roster molto quotato e le torresi fanno quello che possono. La gara a senso unico ha comunque dimostrato che la New Volley può crescere.
Nel primo set le ospiti riescono a tenere la gara equilibrata, rispondendo punto su punto all'avversario, poi però le leccesi prendono il largo e le torresi devono cedere la frazione con un netto 25 a 11 .
Nel secondo set la squadra di casa parte subito decisa e la New Volley questa volta non tiene botta, la frazione va al Monteroni in maniere alquanto semplice, 25 a 15 per le leccesi.
Anche il terzo set sembra facilmente nelle mani del Monteroni , ma questa volta alcuni cambi fatti da coach D'Amici danno nuova linfa agli ospiti, che nella fase finale si portano addirittura sul 22 a 21 per la formazione di casa. Il Monteroni ha qualche patema, ma riesce comunque a chiudere sul 25 a 21 proprio favore.
La formazione torrese ha dimostrato di non essere mai doma e, sfruttando un calo di tensione delle avversarie, rischiato di aggiudicarsi un set. La differenza dei valori in campo si è vista, ma la New Volley ha fatto capire che, con squadre più alla portata, può dire la sua.
Ora purtroppo il calendario pone le torresi di fronte all'altra squadra che punta alla promozione, il Nardò , e quindi la prossima gara, in casa, sembra destinata ad avere anche questa volta un risultato contrario alle nostre ragazze.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 2, Della Queva 3, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 2, Galasso 7, Mercoledisanto 1, Mucci 1, Nacci 3, Pulpo 1, Sibilla (lib.), Sorrentino 3, Sternativo 1. All. Ennio D'Amicis.
LEO COSTRUZIONI MONTERONI : Corsaro, De Nigris, D'Onofrio (lib.), Fartushniak, Giancane, Greco (lib.), Guido, Ianne, Maggina, Romano, Tamborrino M. (lib.), Tamborrino G. All. Andrea Polimeno.
New Volley Torre : Battute vincenti 6, Battute sbagliate 6, Muri vincenti 2, Errori punto 14.
Serie di sequenze : 25/11, 25/15, 25/21. Durata incontro : 1 ora. 15'.
Arbitri : Zizza e Bernardini di Taranto.