29/10/2023
LA NEW VOLLEY CEDE AL NARDO' A TESTA ALTA
Terza sconfitta per la formazione di coach D'Amicis, ma anche questa volta le nostre ragazze hanno dimostrato di potersela giocare con una formazione costruita per tentare la promozione in B2.
Già nel primo set la squadra di casa ha dimostrato di essere scesa in campo con convinzione e determinazione, nonostante una partenza delle ospiti molto decisa. Il Nardò infatti si portava subito in vantaggio e controllava con autorevolezza il parziale. La frazione si chiudeva sul 25 a 17 per le leccesi, che però soffrivano un pò nella parte finale.
Nel secondo set la presenza delle ragazze torresi si faceva sentire ancora di più e infatti la New Volley riusciva anche a portarsi in vantaggio, dimostrando alla più forte compagine ospite che dovevano sudarsela la vittoria e non cedere l'attenzione nemmeno per un attimo. Infatti solo nelle fasi finali riuscivano ad avere la meglio le leccesi con il punteggio di 25 a 22, dopo aver temuto di perdere il parziale.
Anche nel terzo set le ragazze di casa continuavano a tenere botta e le ospiti, solo affidandosi alla incontenibile ucraina Halla, che dimostrava in attacco di essere di una categoria superiore, riuscivano ad aggiudicarsi la frazione per 25 a 18.
Si può dire che la New Volley, pur perdendo, ha giocato una buona gara e questo può senza dubbio essere un buon viatico per la prossima gara in trasferta, che la vedrà opposta ad una squadra dello stesso livello e quindi con la possibilità di cominciare a muovere la classifica.
Il prossimo incontro vedrà le ragazze di coach D'Amicis impegnate sul parquet di Specchia e siamo fiduciosi che il risultato potrà essere diverso, forza.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Della Queva, D'Ettorre (cap.) 2, Fanigliulo 11, Galasso 12, Mercoledisanto 1, Mucci 8, Nacci 1. Pulpo 3, Sibilla (lib.), Sorrentino 3. Sternativo 1. All. Ennio D'Amicis.
DREAM VOLLEY NARDO' : Barba (cap.), Calasso, Carofiglio, Chirivì, Dallamotta, D'Onofrio (lib.), Gaballo, Halla, Monti. Musca, Refolo, Troso. All. Cristina Laudisa.
New Volley Torre : Battute vincenti 5, Battute sbagliate 4, Muri vincenti 5, Errori punto 11.
Sequenza set : 17/25, 22/25, 18/25. Durata incontro : 1 h. 21'
Arbitri : Merico e Galiuti di Taranto.