04/11/2023
LA NEW VOLLEY TORRE CONTINUA A PERDERE
Niente da fare anche a Specchia per la formazione torrese. Un'altra sconfitta, la quarta consecutiva, e ancora nessun set vinto. Ci si aspettava questa volta un risultato favorevole, ma la speranza è stata vana.
Nel primo set le ospiti cominciano la gara in maniera equilibrata, rispondendo colpo su colpo all'avversario e mantenendo la gara aperta fino alla metà del parziale. Poi però qualche errore di troppo e la tenacia delle padrone di casa nel difendere ogni pallone hanno portato lo Specchia ad aggiudicarsi la frazione per 25 a 19.
Nel secondo parziale invece la New Volley Torre non oppone una resistenza valida e va subito sotto, non riuscendo a rientrare in gara per tutto il set. Ogni reazione è velleitaria e la padrone di casa conquistano la frazione abbastanza agevolmente, 25 a 15 il risultato del set in favore dello Specchia.
Il terzo set sembra mostrare una storia diversa, infatti le ragazze di coach D'Amicis si portano subito in vantaggio per 6 a 1, ma purtroppo a poco a poco questo svantaggio sfuma e nella fase finale della frazione si giunge sul 23 pari. Poi un errore di valutazione dell'arbitro, che imputa un tocco a muro inesistente alle ospiti in un attacco avversario, e una mancata difesa da parte delle torresi, consegnano il parziale alle leccesi per 25 a 23 e un'altro 3 a 0 contro la formazione torrese si concretizza.
E' vero che la formazione torrese quest'anno ha come obiettivo la salvezza e che, vista la formula del campionato, questa si deciderà solo nell'ulteriore campionato tra le squadre giunte in zona play-out, ma il piazzamento conta sempre per poter avere una seconda fase un pò più agevole. Questa gara ha evidenziato comunque che ancora non c'è una fluidità di manovra e una automaticità delle dinamiche di gioco, e questo sarà compito del coach D'Amicis di cercare assolutamente di raggiungerle il più presto possibile.
Anche la prossima gara, purtroppo, porrà di fronte alla New Volley una formazione. la Pallavolo Salento, che ha come obiettivo lottare per la promozione al campionato superiore, e questo depone male per sperare in un risultato positivo.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 4, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 8, Galasso 15, Mercoledisanto, Mucci 9, Nacci 1, Pulpo, Sibilla (lib.), Sorrentino 4, Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
DEMA COST. MEC. TRICASE/SPECCHIA ; Calasso, D'Alessandris, De Micheli, De Pascalis (lib.), Durini, Fortunato, Malonni, Mastrangelo, Scupola, Simone, Trande (lib.), Venuti, Zocco. All. Giuseppe Potente.
New Volley Torre : Battute vincenti 4, Battute sbagliate 2, Muri vincenti 4, Errori punto 14.
Sequenza set : 25/19, 25/15, 25/23. Durata incontro : 1 h. 24'
Arbitri : Tolomeo e Quarta di Lecce.