12/11/2023
LA NEW VOLLEY TORRE IN FONDO ALLA CLASSIFICA
Purtroppo la formazione torrese perde la quinta partita di fila e scivola irrimediabilmente in fondo alla classifica del girone, 5 sconfitte e zero set vinti dicono che questa prima parte del campionato è stata decisamente negativa per la New Volley.
Nel primo set la Pallavolo Salento parte subito decisa e le ragazze di coach D'Amicis non paiono mai in grado di impensierire le avversarie. Infatti dopo una prima fase in cui la formazione di casa cerca una reazione le ospiti prendono il largo e chiudono la frazione per 25 a 16.
Il secondo set va anche peggio del primo, la frazione prende subito la via di Lecce e solo nel finale le padrone di casa cercano di ricucire, ma in modo inefficace. Si chiude con un netto 25 a 11 per la Pallavolo Salento.
Nel terzo set sembra di assistere ad una reazione delle ragazze torresi, che si portano anche in vantaggio. Il parziale si mantiene equilibrato fino al 10 pari, poi però le ospiti fanno una serie di punti che le portano sul 18 a 10. Il set si chiude con il punteggio di 25 a 15, con le leccesi che si aggiudicano i tre punti in maniera alquanto agevole.
Senza dubbio una brutta gara da parte della New Volley Torre, quando si sperava in più combattività. Va detto comunque che le avversarie avevano un roster decisamente migliore, che le vedeva comunque favorite.
Ora il calendario sembra presentare delle gare più accessibili, mettendo la formazione torrese contro le squadre che si trovano nella seconda parte della classifica. Si comincia con la Cupa Carmiano, che vanta anch'essa 0 punti, in casa domenica prossima.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib), Cannalire 4, Della Queva 1, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 4, Galasso 6, Guacci, Mercoledisanto 1, Mucci 9, Nacci 2, Pulpo, Sorrentino 3, Sibilla (lib.), Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
PALLAVOLO SALENTO : Cagnazzo (lib.), De Paola, De Milito (lib.), De Norscia, Mirto, Morelli, Oliva (cap.), Pellegrino, Petrychenko, Sanna, Spinelli E., Spinelli R., Sportillo. All. Salvatore Frisenna.
New Volley Torre : Battute vincenti 3, Battute sbagliate 8, Muri vincenti 2, Errori punto 14.
Sequenza set : 16/25, 11/25, 15/25. Durata incontro : 1 h. 20'.
Arbitri : Monteleone e Fiore di Taranto.