19/11/2023
LA NEW VOLLEY TORRE TRAVOLGE IL CARMIANO.
Finalmente la formazione torrese rompe il ghiaccio e si aggiudica i primi tre punti di questa stagione. Una vittoria chiara e autorevole contro la squadra leccese, che poco ha potuto contro le padrone di casa.
Nel primo set la gara delle torresi è tanto determinata che non c'è alcuna possibilità di reazione da parte delle ospiti. Un parziale che non lascia dubbi, 25 a 9 per la New Volley in soli 19'. Finalmente sembra che le ragazze di coach D'Amicis abbiano la possibilità di rompere il digiuno di punti.
Nel secondo set però il Carmiano entra in campo con altro piglio e, infatti, si porta subito sul 5 a 0 in proprio favore, ma la squadra di casa questa volta non vuole lasciare niente alle ospiti. Poco a poco riprende l'avversario e lo supera nella fase centrale del parziale. Alla fine la frazione va ancora alla New Volley con il punteggio di 25 a 18.
Stesso copione nel terzo set, con le ospiti che si portano in vantaggio di qualche punto e le padrone di casa che reagiscono e lentamente riprendono l'avversario e lo superano. Questa volta il punteggio finale della frazione è di 25 a 17 in favore della formazione torrese.
Un netto 3 a 0 che serve a dare nuovamente fiducia alla New Volley, a lasciare il fondo della classifica e a rendere consapevolezza delle possibilità di questa formazione.
Una buona prestazione da parte di tutta la squadra, con ben tre atlete in doppia cifra, prima volta in questa stagione.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 12, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 9, Galasso 10, Guacci, Mercoledisanto 3, Mucci 15, Nacci, Pulpo, Sibilla, Sorrentino 3, Sternativo (lib.). All. Ennio D'Amicis.
CUPA VOLLEY CARMIANO : Alessio, Barba, Brafa (lib.), Centonze, D'Egidio, De Mitri (lib.), Lezzi, Luperto, Moccia (cap.), Rizzo, Salla, Scatigna, Tarantini M.L., Tarantini S. All. Gabriele Arnesano.
New Volley Torre : Battute vincenti 7, Battute sbagliate 5, Muri vincenti 8, Errori punto 9.
Sequenza set : 25/9, 25/18, 25/17. Durata incontro : 1 h. 20'
Arbitri : Zizza e Rizzato di Taranto.