25/11/2023
LA NEW VOLLEY TORRE SFIORA IL RISULTATO POSITIVO.
La squadra torrese per errori propri e sviste arbitrali non riesce a portare via da San Cassiano almeno un punto, pur avendolo meritato.
Nel primo set le ragazze di coach D'Amicis non riescono mai ad essere in gara, la palestra piccola e una strana difficoltà a trovare la concentrazione iniziale dà via libera alle padrone di casa, che si aggiudicano infatti la frazione per 25 a 13 con molta facilità. Parziale pieno di errori da parte delle ospiti.
Altra storia nel secondo set, dove le torresi partono con altro piglio, infatti tengono botta e si portano anche in vantaggio. Frazione equilibrata che giunge alle fasi finali con la New Volley sempre in corsa, poi però una disattenzione e delle decisioni abbastanza criticabili dell'arbitro concedono al San Cassiano di aggiudicarsi la frazione per 25 a 22.
Nel terzo set è vera battaglia, si ribatte colpo su colpo, le ospiti mettono in campo tutta la determinazione e la grinta necessaria per giocarsi la gara fino alla fine. Si giunge così ai vantaggi e la formazione torrese ha la possibilità un paio di volte di aggiudicarsi la frazione, ma una volta per errore proprio, battuta fuori, e poi per un' errore arbitrale, l'ennesimo della gara, gli tolgono questa chance. Alla fine, dopo una scambio molto combattuto e lunghissimo le leccesi riescono a mettere palla a terra ed a chiudere per 28 a 26. Peccato.
Una gara in cui senza dubbio la New Volley meritava di più, ma ancora una volta la fortuna, in alcuni frangenti, non ha arriso alle torresi. Restano ora due gare per chiudere il girone di andata e bisogna cercare di aggiudicarsele entrambe, per archiviare almeno la prima parte al settimo posto.
La prossima gara vedrà la formazione di coach D'amicis affrontare in casa il Cutrofiano, squadra che al momento è alle spalle delle torresi. L'incontro questa volta di giocherà di sabato.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 7, Della Queva, D'Ettorre, Fanigliulo 7, Galasso 9, Mercoledisanto 6, Mucci 6, Nacci 1, Pulpo, Sibilla, Sorrentino 3, Sternativo (lib.). All. Ennio D'Amicis.
IL MATTARELLO SAN CASSIANO : Brunori, Chiri (lib.), Cotardo, Fanciullo (lib.), Giustiziero, Marra D., Marra V., Minonne, Mohmal, Monteduro, Palano, Renna (cap.), Radu, Stefanelli. All. Fabio Valli.
New Volley Torre : Battute vincenti 1, Battute sbagliate 5, Muri vincenti 7, Errori punto 17.
Sequenza set : 25/13, 25/22, 28/26. Durata incontro : 1 h. 25':
Arbitri : Labbiento e Galiuti di Taranto.