02/12/2023
SECONDA VITTORIA PER LA NEW VOLLEY TORRE.
La formazione torrese conquista la seconda vittoria stagionale contro il Cutrofiano. Risultato scontato ma con qualche momento di sofferenza.
Nel primo set la squadra di casa parte decisa e le ospiti vanno subito in sofferenza, frazione molto agevole con le ragazze leccesi mai in gara. Dopo l'inizio, in cui le ragazze di coach D'Amicis prendono subito le distanze, il parziale scorre veloce verso il punteggio finale di 25 a 12 per la New Volley.
Dopo il primo set anche il successivo sembra poter essere agevole, ma qualche errore di troppo nella fase iniziale delle padrone di casa dà fiducia alle avversarie, che cominciano a difendere con molta determinazione, ogni punto conquistato diventa molto sofferto per le torresi. Addirittura le leccesi si portano nel finale di frazione ad un solo punto dalla New Volley, fortunatamente la squadra di casa riesce a chiudere con un sofferto 25 a 23 in proprio favore.
Anche nel terzo set le ospiti cercano di vendere cara la pelle, ma questa volta le ragazze di casa si mantengono molto più accorte e precise e controllano l'avversario. La frazione si chiude con un sicuro 25 a 18 per la New Volley, che così si aggiudica altri tre punti per la classifica, risalendo al settimo posto.
Una gara che testimonia una volta di più che la parte iniziale del campionato è stata un pò danneggiata da un calendario poco favorevole. Ora la prossima gara vedrà le torresi in trasferta a Galatina, altra gara che sulla carta sembra abbordabile per la squadra di coach D'Amicis.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo, Galasso, Mercoledisanto, Mucci, Nacci, Pulpo, Sorrentino, Sibilla (lib.), Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
SIS MED CUTROFIANO : Architetto (lib. e cap.), Bassino, Bruno, Cardelli, Coia (lib.), Fiore, Florio, Malonni, Ponzetta, Savio. All. Lorenzo Giannotta.
New Volley Torre : Battute vincenti, Battute sbagliate, Muri vincenti, Errori punto.
Sequenza set : 25/12, 25/23, 25/18. Durata incontro : 1 h. 20'.
Arbitri : Quarta e Cocciolo di Lecce.