16/12/2023
NETTA SCONFITTA PER LA NEW VOLLEY TORRE
Purtroppo il girone di ritorno comincia con una netta sconffitta per la formazione torrese in quel di Trepuzzi. Gara che si sapeva difficile, ma in cui la New Volley ha fornito una buona prestazione solo nel secondo set, mentre è stata travolta negli altri due.
Nel primo set le ospiti rispondono colpo su colpo alle padrone di casa solo fino all' 8 pari, poi subiscono un parziale di 7 a 0 e non riescono più a rientrare in gara. La frazione infatti si chiude con un netto 25 a 13 per il Trepuzzi.
Nel secondo set invece le ragazze di coach D'Amicis partono bene e addirittura conducono il parziale fino alla fase centrale, poi si fanno raggiungere e superare, rimanendo però sempre in gara. Una lieve flessione nella parte finale della frazione consente però alle padrone di casa di aggiudicarsela per 25 a 21.
Nel terzo set la formazione ospite commette una miriade di errori e non riesce nemmeno ad essere in gara. Il Trepuzzi scava subito un evidentissimo solco nei confronti dell'avversario, tanto da permettersi di schierare nella fase finale quasi tutta la panchina e chiudere comunque con un eloquente 25 a 12.
Il Trepuzzi ha dimostrato anche questa volta di essere superiore alla formazione torrese, che ha comunque come scusante l'assenza della laterale Galasso, che pesa molto nell'economia del gioco della New Volley Torre. L'alternativa studiata da coach D'Amicis al momento non ha dato i suoi frutti, a ciò va aggiunto che la prestazione delle ragazze torresi in alcuni frangenti è stata abbastanza sottotono. Buono l'esordio da titolare della nuova palleggiatrice Stefania Guacci.
Ora la sosta natalizia, tre settimane che consentiranno di ricaricare le batterie e cercare altre soluzioni che possano permettere di sopperire alle assenze. Anche se allla ripresa l'ostacolo casalingo del Monteroni, capolista imbattuta, difficilmente darà la possibilità di ripartire con un risultato positivo.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo, Guacci, Mucci, Nacci, Pulpo, Sibilla, Sorrentino, Sternativo (lib.). All. Ennio D'Amicis.
VOLLEY TREPUZZI : Abbracciavento, Bove, Capoccia, Cavallo, De Lemmi (lib.), De Pascalis, Greco, Gloria, Manca, Manieri (lib.), Mazzotta (cap.), Pezzuto, Prato, Quarta. All. Fabrizio Gloria.
New Volley Torre : Battute vincenti, Battute sbagliate, Muri vincenti, Errori punto.
Sequenza set : 25/13, 25/21, 25/12. Durata incontro : 1 h. 20'.
Arbitri : Bernardini e Mouratidis di Taranto.