07/01/2024
PER LA NEW VOLLEY TORRE UNA SCONFITTA PREVISTA.
L'incontro di domenica poneva la nostra formazione contro l'unica squadra imbattuta di tutta la Serie C Femminile, il Monteroni Volley. Indubbiamente il roster più forte al momento e principale candidato alla promozione.
Già nel primo set, dopo le prime battute, la formazione ospite ha allungato portandosi in vantaggio, dimostrando che tra le sue fila giocano atlete di categoria superiore. La New Volley ha cercato di opporsi con tutta la sua buona volontà, ma, considerando anche la perdurante assenza di una delle sue migliori attaccanti. non ha potuto fare di più. La prima frazione si chiude con il punteggio di 25 a 16, con le ragazze di casa che commettono anche qualche errore di troppo nel tentativo di forzare l'attacco.
Nel secondo set le ragazze di coach D'Amicis cercano il massimo sforzo per cercare di rendere difficile la vita alle avversarie. La frazione si mantiene più equilibrata, con le torresi che si portano anche ad un punto dal Monteroni, ma alla fine cedono per 25 a 21.
Il terzo set purtroppo mette in evidenza che le leccesi non vogliono lasciare niente all'avversario e con le bordate dei suoi attaccanti, che comunque le padrone di casa cercano di controbattere, chiudono la gara con un netto 25 a 14. Un 3 a 0 che, con franchezza, era difficile da evitare.
Una gara comunque in cui la formazione torrese ha approfittato per provare nuove formule di gioco, per cercare di reagire al meglio alle assenze e trovare un gioco in grado di poter lottare comunque in maniera decisa per il raggiungimento della migliore posizione in classifica in previsione dei play-out.
La prossima gara, in trasferta, sarà ancora difficile, si gioca con la seconda in classifica, il Nardò, ma si spera in una buona prestazione, se non altro per dimostrare ancora che si sta facendo il massimo.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 5, Della Queva 1, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 3, Guacci 3, Mucci 8, Nacci 2, Pulpo 1, Sibilla (lib.), Sorrentino 5, Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
LEO COSTRUZIONI MONTERONI : Corsano, De Nigris, D'Onofrio (lib.), Fartushniak, Giancane, Greco (cap.), Guido, Ianne, Maggina, Romano, Tamborrino G., Tamborrino M. (lib.). All. Andrea Polimeno.
New Volley Torre : Battute vincenti 1, Battute sbagliate 8, Muri vincenti 5, Errori punto 15.
Sequenza set : 16/25, 21/25, 14/25. Durata incontro : 1 h. 15'.
Arbitri : Mouratidis e Merico di Taranto.