14/01/2024
NEW VOLLEY TORRE : CONTRO IL NARDO' LA PARTITA DEGLI ORRORI.
Un'incredibile gara contrassegnata da innumerevoli errori, questo è stato l'incontro in casa del Nardò della formazione torrese. Una gara storta che ha messo in evidenza un incontro in cui la New Volley ha fornito una prestazione molto sotto tono.
Fin dalle prime battute appare evidente che la formazione leccese sarà favorita per aggiudicarsi l'incontro, come appare anche dalla classifica in cui occupa il secondo posto, ma la squadra ospite dimostra di non riuscire ad entrare mai in partita, il parziale finale di 25 a 10 per le ragazze di casa dimostra chiaramente questo.
Anche nel secondo set la formazione di coach D'Amicis continua a commettere molti errori e la sua reazione in attacco è poco consistente. La frazione si chiude ancora con un eloquente 25 a 11 per il Nardò.
Nel terzo set le ospiti continuano a non rispondere alle sollecitazioni del proprio allenatore e tutti i tentativi di cambiare l'assetto per ottenere una reazione sono vani. Le padrone di casa chiudono la gara con un'altro 25 a 10 in proprio favore. Una gara davvero disastrosa.
Una serata nera in cui niente è riuscito alla New Volley, capita, considerando anche che le ragazze torresi hanno dimostrato nelle precedenti gare di avere un altro valore. Indubbiamente continua a pesare l'assenza della laterale Galasso, che costringe la formazione ha fare a meno di un attaccante, ma la brutta serata ha fatto il resto.
Ora bisogna resettare questa gara storta e pensare all'incontro di domenica prossima, in casa contro il Tricase, avversario molto più abbordabile delle neretine.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 5, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 2, Guacci 1, Mucci 3, Nacci 4, Pulpo, Sorrentino 3, Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
DREAM VOLLEY NARDO' : Barba (cap.), Calasso, Carofiglio, Chirivì, Dallamotta, D'Onofrio (lib.), Gaballo, Halla, Monti, Refolo, Troso.
New Volley Torre : Battute vincenti 0, Battute sbagliate 4, Muri vincenti 2, Errori punto 16.
Sequenza set : 25/10, 25/11, 25/10. Durata incontro : 1 h. 10'.
Arbitri : Quarta e Minerva di Lecce.