27/01/2024
LA NEW VOLLEY TORRE STRAPPA SOLO UN SET ALLA PALLAVOLO SALENTO.
La formazione torrese gioca una buona gara a Lecce, ma nonostante tutto non riesce a portare a casa nemmeno un punto, purtroppo continua a pesare l'assenza nelle fila torresi della laterale Galasso.
Le ragazze di coach D'Amicis cercano un riscatto alla brutta gara della giornata precedente, contro il Tricase, e contro la terza in classifica ce la mettono tutta per ottenere un buon risultato. Nel primo set la New Volley parte un pò contratta, dando la possibilità alla formazione di casa di portarsi subito in vantaggio, un vantaggio che non riesce più a recuperare, infatti le ospiti si mantengono sempre vicine nel punteggio alle avversarie. Nella fase finale però le leccesi effettuano l'allungo finale e chiudono per 25 a 19.
Nel secondo set l'inizio è equilibrato, poi però sono ancora le ragazze di casa a prendere in mano le redini della gara, nonostante i tentativi le torresi non riescono a riportarsi in gara e cedono per 25 a 17 il set alla Pallavolo Salento.
Nel terzo set partenza autoritaria della New Volley che si porta subito in vantaggio con un buon margine. Le salentine non riescono questa volta a ricucire lo strappo, anzi alla fine del parziale il distacco è ampio, la frazione infatti si chiude infatti 25 a 19 per le ospiti.
Il quarto set vede però le ragazze di casa reagire con decisione e, anche per un momento di rilassamento, si portano addirittura in vantaggio di 7 punti, sull' 8 a 1 in proprio favore. Distacco che non viene più ricucito dalla squadra ospite che, anzi, nel finale molla e perde la frazione per 25 a 16. 3 a1 per la Pallavolo Salento, ma buona gara per le torresi, con ben tre atlete in doppia cifra, che hanno dimostrato una determinazione che servirà sicuramente nella seconda fase di questa stagione.
Ora il campionato osserverà un turno di riposo, per lo svolgimento della Coppa Puglia, e questo darà sicuramente la possibilità alle torresi di recuperare la concentrazione e, magari, anche l'altro terminale d'attacco fermo ai box per l'infortunio al braccio.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 10, Della Queva 1, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 11, Guacci 5, Mucci 14, Nacci, Sorrentino 7, Sibilla (lib.), Sternativo. N.e. Galasso e Pulpo. All. Ennio D'Amicis.
PALLAVOLO SALENTO : Cagnazzo (lib.) Demilito (lib.), De Paola, Di Norscia, Morelli, Mirto, Oliva, Pellegrino, Sanna, Spedicato, Spinelli E., Spinelli R. (cap.), Sportillo. All. Salvatore Frisenna.
New Volley Torre : Battute vincenti 12, Battute sbagliate 11, Muri vincenti 2, Errori punto 9.
Sequenza set : 25/19, 25/17. 19/25, 25/16. Durata incontro : 2 h.
Arbitri : Blago e Adamo di Lecce.