21/01/2024
LA NEW VOLLEY TORRE GETTA AL VENTO UN'OPPORTUNITA'.
La formazione di casa, con una brutta prestazione, spreca la possibilità di aggiudicarsi tre punti fondamentali per una buona classifica prima dei play-out. Contro un Tricase in formazione rimaneggiata le ragazze torresi commettono una serie incredibile di errori e forniscono un rendimento deludente, nonostante due attaccanti in doppia cifra.
Il primo set inizio con molto equilibrio, con le ospiti che si portano in vantaggio, ma che vengono riavvicinate quasi immediatamente. La gara non è esaltante e solo una condotta molto confusa e incerta delle torresi dà la possibilità alle leccesi di aggiudicarsi la fraizone per 25 a 22.
Nel secondo set la New Volley mantiene sempre il vantaggio, anche in alcuni momenti di qualche punto, ma nei momenti decisivi si smarrisce e le ospiti, senza fare niente di particolare, alla fine si portano a casa il parziale con un incredibile 25 a 23 in proprio favore. Non si riesce a capire perchè le torresi non appaiono le solite atlete delle altre gare.
Anche nel terzo set la squadra di casa si porta in vantaggio, poi però nella fase centrale della frazione, dopo una serie di battute efficaci del Tricase, cede il comando del gioco e, con una reazione molto confusa e imprecisa, non riesce a riportarsi in gara. Il parziale va anche questo alle ospiti per 25 a 21. Una sconfitta che, visto come è andata la gara, è un'occasione gettata al vento per cercare di recuperare la settima piazza in classifica. Ci si augura che sia stato soltanto un episodio sfortunato.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 5, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 10, Guacci 5, Mucci 12, Nacci 5, Sibilla (lib.), Sorrentino 4, Sternativo. N.e. Galasso. All. Ennio D'Amicis.
DEMA COSTRUZIONI TRICASE : Calasso, Carbone, Cirillo, D'Alessandris (lib.), De Micheli (cap.), Ferrini, Fortunato, Malonni (lib.), Mastrangelo, Scupola, Simone, Venuti, Zaccaria. All. Giuseppe Potente.
New Volley Torre : Battute vincenti 7, Battute sbagliate 8, Muri vincenti 1, Errori punto 12.
Sequenza set : 22/25, 23/25, 21/25. Durata incontro : 1 h. 30'.
Arbitri : Zizza di Lecce e Rizzato di Taranto.