18/02/2024
LA NEW VOLLEY TORRE BATTE IL SAN CASSIANO PER 3 A 1.
La New Volley batte in maniera convincente la quinta in classifica, il San Cassiano, con una prestazione finalmente al livello delle capacità di questo roster.
Nel primo set la formazione torrese parte decisa e attenta, sorprendendo l'avversario, recuperando ogni palla e attaccando con altrettanta efficacia e precisione. Un parziale perfetto con nessun errore in attacco e che piega le leccesi con un nettissimo 25 a 15.
Nel secondo la formazione ospite cerca una reazione e la gara si fa equilibrata, ma le torresi continuano a guidare l'incontro, anche se in maniera meno netta. Solo alla fine del parziale il San Cassiano si fa pericoloso, portandosi vicinissimo alle padrone di casa, ma la New Volley chiude la frazione per 25 a 23 in proprio favore.
Il terzo set vede le leccesi gettare sul campo tutta la determinazione e la grinta che possono, questo le porta a portarsi in vanttaggio nella fase centrale del parziale. Resistendo alla reazione delle torresi, riescono questa volta ad aggiudicarsi il parziale per 25 a 21.
Nel quarto set però la formazione di coach D'Amicis dimostra che questa volta vuole compiere il risultato a sorpresa e aggiudicarsi l'intera posta. Torresi subito in vantaggio e che si portano addirittura sul 16 a 8 in proprio favore, la reazione delle ospiti non basta ad impedire che la frazione si chiude con il punteggio di 25 a 21 per la New Volley, che si aggiudica la gara in maniera perentoria.
Grande prestazione dell'opposta Mucci, che ha realizzato ben 24 punti, ma tutta la squadra ha fornito una prestazione maiuscola, dimostrando che giocando con la giusta determinazione e grinta non è seconda a nessuno. Una svolta è stata anche fornita dal rientro della laterale Galasso, assente nelle ultime gare, che ha portato una maggiore scelta in attacco e più sicurezza in fase ricettiva.
Ora la prossima gara offre la possibilità, in casa dell'ultima in classifica il Cutrofiano, di consolidare il settimo posto in classifica e proseguire nel raggiungimento della modalità play-out, per non avere difficoltà a raggiungere la salvezza.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 11, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 7, Galasso 9, Guacci 5, Mucci 24, Sorrentino 4. N.e. Della Queva, Nacci, Pulpo, Sibilla e Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
IL MATTARELLO SAN CASSIANO : Brunori, Chiri (lib.), Cotardo, Fanciullo (lib.), Giustiziero, Marra D., Marra V., Monteduro, Palano, Radu, Renna (cap.), Stefanelli, Stincone. All. Fabio Valli.
New Volley Torre : Battute vincenti 11, Battute sbagliate 13, Muri vincenti 2, Errori punto 16.
Sequenza set : 25/15, 25/23, 21/25, 25/21. Durata incontro : 1 h. 55'.
Arbitri : Denuccio di Lecce e Zizza di Taranto.