11/05/2024
PER LA NEW VOLLEY TORRE TERZA VITTORIA NEI PLAY-OUT.
A Bari la formazione torrese si vendica della sconfitta dell'andata battendo la Volley Eagle's con lo stesso punteggio.
La New Volley nel primo set parte decisa a cercare di chiudere in maniera dignitosa questa stagione, mette subito sotto le avversarie e conquista una prima frazione in maniera perentoria, con l'eloquente punteggio di 25 a 13. Parziale disputato con un gioco preciso e determinato in fase offensiva.
Anche nel secondo set è la squadra ospite a guidare le operazioni, sempre al comando e avvicinata solo nella fase finale della frazione. Set alle torresi con il punteggio di 25 a 21 in proprio favore.
Nel terzo set le baresi reagiscono e rendono la frazione equilibrata. Le ragazze di coach D'Amicis cominciano a commettere qualche errore di troppo e le avversarie ne approfittano per portarsi in vantaggio. Le torresi non riescono a riportarsi al comando e alla fine cedono la frazione per 25 a 22.
Nel quarto parziale ecco che, come successo per tutta la stagione, la squadra ospite si smarrisce, commette una infinità di errori, sia per stanchezza che per mancanza di concentrazione. La New Volley non riesce per nulla ad impensierire l'avversario e coach D'Amicis, per poter dare respiro alle atlete scese in campo fin dall'inzio, fa subentrare tutta la panchina. Le baresi si portano a casa un parziale facile facile con il punteggio di 25 a 15.
Nel quinto e decisivo set le ragazze torresi partono con grande decisione, determinate ad aggiudicarsi la partita, e infatti non danno possibilità di replica alle baresi. La frazione si chiude con un netto 15 a 8 in favore della New Volley, che conquista la vittoria con il punteggio di 3 a 2.
Protagonista della gara l'opposto Nacci, che si è ben comportata sia in fase difensiva che in attacco. Buona prova anche delle centrali. A riposo la laterale Galasso, in precarie condizioni fisiche. Come per tutta la stagione anche questa gara ha dimostrato che, al di là degli infortuni, la peggiore pecca di questa squadra è stata la mancanza di continuità nel gioco.
Domenica prossima in casa si chiuderà la stagione, contro il Trani, e si comincerà a pensare alla ricostruzione della squadra, per poter puntare ad un pronto ritorno in Serie C.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire, Della Queva. D'Ettorre (cap.), Fanigliulo, Guacci, Mucci, Nacci, Sibilla (lib.), Sorrentino, Sternativo. N.e. Galasso. All. Ennio D'Amicis.
VOLLEY EAGLE'S : Chiapparino, D'Addario, Di Pietro, Fusaro (cap.), La Notte, Palmiotto, Rampello, Rizza, Rotondo, Scattarelli (lib.), Signorile (lib.), Zocco. All. Carlo De Cosimo.
Sequenza set : 13/25, 21/25, 25/22, 25/15, 8/15. Durata incontro : 2 h. 5'.
Arbitri : Nitti e Martini di Bari.