19/05/2024
LA NEW VOLLEY CHIUDE CON UNA VITTORIA.
Il campionato della formazione torrese si chiude con la seconda vittoria consecutiva, che purtroppo è magra consolazione, visto ormai la inevitabile retrocessione. Vittoria che ha ulteriormente dimostrato che si poteva fare di più, con un pò di fortuna, per conquistare la permanenza.
Contro il Trani le ragazze torresi, senza più alcuna pressione, hanno giocato tranquille. Nel primo set la formazione ospite parte subito forte, facendo capire che ha intenzione di vincere anche questa gara. La New Volley viene sorpresa e non riesce a contenere l'avversario cedendo con un netto 25 a 16.
Nel secondo set le baresi, forse convinte di non incontrare nessuna difficoltà, come all'andata, rimangono però sorprese dalla reazione delle ragazze di casa, che con determinazione impongono il proprio gioco e si aggiudicano questo parziale con il punteggio di 25 a 19.
Il terzo set si dipana nel perfetto equilibrio, con le due formazioni che si contendono ogni punto con grande caparbietà. Si giunge alla battute finali del parziale con, alla fine, le ospiti che riescono a conquistare la frazione con il punteggio di 25 a 23.
Nel quarto set è ancora la New Volley che riporta la gara sotto il proprio controllo. Le ragazze di casa non hanno intenzione di mollare questa ultima gara e, ancora con grande determinazione, non danno possibilità di replica al Trani, chiudendo anche questa frazione in proprio favore per 25 a 17.
Nel tie-break le baresi crollano fisicamente, forse non abituate a gare così combattute, e vengono travolte dalle torresi, che conquistano il parziale con un nettissimo 15 a 6. Un 3 a 2 che lascia l'amaro in bocca per quello poteva essere e non è stato.
La New Volley infatti, se si esclude il Corato, ha battuto almeno una volta tutte le altre quattro squadre del girone, dimostrando di potersela giocare. Purtroppo per salvarsi occorrevano almeno 6 vittorie, mentre ne sono state conseguite solo 4. Risultato che ha condannato la formazione di coach D'Amicis ha retrocedere in Serie D.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 18, Della Queva, D'Ettorre (cap.), Fanigliulo 14, Galasso 18, Guacci 6, Mucci 6, Nacci 6, Sibilla (lib.), Sorrentino 4, Sternativo. All. Ennio D'Amicis.
Arbitri : Corrente e Merico di Taranto.