27/10/2024
NEW VOLLEY TORRE : ESORDIO TRAVOLGENTE CON L'EUROVOLLEY BRINDISI
La formazione torrese inaugura il campionato di Serie D Femminile travolgendo in trasferta l'Eurovolley Brindisi. La squadra guidata da coach Rosato ha dimostrato fin dalla prima gara di avere un roster competitivo per puntare al ritorno in Serie C.
Nel primo set la formazione di casa è annichilita dal gioco dell'avversario, non riesce a raccappezzarsi e cede con un nettissimo 25 a 7, senza rendersi conto di quello che è successo.
Nel successivo parziale le brindisine cercano una reazione, ma è evidente il divario tecnico con le torresi, nelle cui fila militano alcune atlete che nella passata stagione hanno giocato nella categoria superiore. Il ritmo che la New Volley impone è alto e le ragazze di casa, che non riescono ad allestire nemmeno un muro efficace, non ce la fanno ad opporre una valida resistenza. La frazione si chiude con qualche punto in più per le brindisine, 25 a 12 in favore della squadra ospite.
Nel terzo set coach Rosato nella parte centrale schiera tutte le under e questo consente all'Eurovolley di portarsi vicino all'avversario nel punteggio, poi però la New Volley decide di chudere la gara, aggiudicandosi il parziale per 25 a 15.
Una gara convincente, in cui la formazione torrese non ha potuto schierare nemmeno l'opposto titolare, per il vincolo delle Under sempre presenti in campo e per l'assenza della seconda palleggiatrice e della migliore ricettrice, ancora bloccate dalla società di appartenenza, la Juvenila Oria, per il mancato transfer.
La prossima gara vedrà la New Volley esordire in casa contro l'Ostuni, che ha battuto al tie-break nella prima gara il Mesagne.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 13, Cavallo 7, D'Amuri N. (lib.), Della Queva 6 (cap.), Galasso 13, Gallone 1, Lobello 7, Marzulli 3, Scazzeri, Sibilla (lib.). N.e. D'Amuri D. e Nacci. All. Giancarlo Rosato.
EUROVOLLEY BRINDISI : Andrisano (cap.), Barletta (lib.), Carlucci, Cannalire. Catalano, Giaquinto, Laritonda A. (lib.), Laritonda G., Manni, Mastrantonio, Oggiano, Rado, Rosato, Russo. All. Valentina Pinto.
New Volley Torre : Battute vinceni 13, Battute sbagliate 4, Muri vincenti 7, Errori punto 15.
Sequenza set : 7/25, 12/25, 15/25. Durata incontro : 1 h. 10'.
Arbitri : Rizzo e Tolomeo di Lecce.