03/11/2024
LA NEW VOLLEY SI AGGIUDICA ANCHE IL SECONDO DERBY
La formazione torrese, dopo una gara molto sofferta, si aggiudica anche il secondo derby stagionale, contro l'Ostuni, per 3 a 1 e continua a guidare la classifica del proprio girone.
Nel primo set l'Ostuni mette in campo una gara grintosa e ordinata, con pochi errori, e questo mette subito in difficoltà la squadra di casa, che invece commette molti errori, gioca in maniera molto confusa e questo non gli permette di opporsi all'avversario in maniera concreta. La frazione si mantiene equilibrata fino alla fase centrale, poi però le ospiti allungano e la New Volley non riesce a ricucire lo strappo, cedendo alla fine per 25 a 20.
Anche il secondo set evidenzia un certo equilibrio, con le torresi che cercano di allungare e le ostunesi che non mollano. Anche questa volta si giunge alle ultime batture del parziale con il punteggio di 25 a 19 per le ospiti, questa volta però la squadra di coach Rosato ha un impeto di orgoglio e con una serie di battute efficaci capovolge la situazione, fino ad aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 27 a 25.
Terzo set con di nuovo le torresi che cercano di allungare nella fase iniziale, ma di nuovo ospiti molto battagliere, che non mollano e continuano a mantenere la gara equilibrata. Di nuovo si giunge sul finale con l'Ostuni in vantaggio per 24 a 20 e nuovamente reazione delle padrone di casa che agguantano l'avversario e lo superano per 26 a 24. Gara al cardiopalma con il numeroso pubblico che incita la propria squadra.
La New Volley nel quarto set parte decisa e con grande determinazione, sfruttando lo sbandamento dell'avversario, demoralizzato per aver perso due set che si consideravano già vinti, e scava questa volta un solco profondo nei confronti delle ospiti, si giunge al 17 a 7 per le torresi. La gara sembra conclusa, ma la formazione di casa allenta un pò la presa e rischia di nuovo di portarsi nella fase finale al testa a testa, per fortuna però resiste e riesce a chiudere la gara con il 25 a 20 decisivo.
Una gara in cui i troppi errori, ben 40, della New Volley hanno consentito alla squadra ospite, che di contro ha contenuto gli errori, di restare costantemente in corsa e dove solo la determinazione e la tenacia delle torresi hanno piegato la resistenza delle ostunesi.
Nota lieta il folto pubblico presente alla gara, che evidenzia il seguito di cui vanta la formazione di coach Rosato quest'anno, si deve cercare in tutti i modi di non deluderlo.
Prossima gara in trasferta, sabato a Monopoli, contro l'ultima in classifica al momento, con 0 punti, per cercare di proseguire in questa striscia iniziale favorevole.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 20 (cap.), Calò, Carbone 1, Cavallo 13, D'Amuri N. (lib.), D'Amuri D., Galasso 21, Lobello 9, Mercoledisanto, Nacci 9, Sibilla (lib.). N.e. Gallone, Marzulli, Sgura. All. Giancarlo Rosato.
LIGHTNING OSTUNI : Barnaba (lib.), Bellanova, Cirasino, Lavecchia, Lolli Ma., Lolli Mi., Locorotondo, Lorusso (lib.), Marzio, Minetti (cap.), Perrino, Sternatia, Tanzariello, Urgese.
New Volley Torre : Battute vincenti 6, Battute sbagliate 9, Muri vincenti 10, Errori punto 31.
Sequenza set : 20/25, 27/25, 26/24, 25/20. Durata incontro : 2 h. 20'
Arbitro : Scarano di Taranto