17/11/2024
LA NEW VOLLEY TORRE SOLITARIA CAPOLISTA.
La squadra torrese supera anche il Mesagne, nel terzo derby di stagione, anche se questa volta è costretta a lasciare un punto alle avversarie, infatti il 3 a 2 finale non consente alle torresi di fare bottino pieno. La contemporanea sconfitta del Massafra consente però alla New Volley di isolarsi in testa alla classifica del girone con 11 punti.
Già nel primo set si vede che non sarà una partita semplice, un pò per la determinazione e la aggressività dell'avversario e un pò per una fase iniziale delle ragazze di coach Rosato con molti errori in ricezione ed in attacco. Parziale equilibrato con le ospiti che si portano spesso in vantaggio e nella fase finale rintuzzano la reazione della formazione di casa aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 25 a 21.
Anche il secondo set si sviluppa come la frazione precedente, torresi sempre molto fallose e mesagnesi concrete e concentrate. Le ospiti continuano a rispondere colpo su colpo alle padrone di casa e si portano nuovamente in vantaggio nella fase centrale del parziale. La New Volley cerca di aggiudicarsi il set, ma alla fine cede per 25 a 23.
Terzo set in cui continua l'equilibrio, solo che questa volta le torresi ritrovano un pò di determinazione e grinta, portandosi loro in vantaggio e conducendo la frazione fino ad aggiudicarselo per 25 a 21 in proprio favore.
Nel quarto set la formazione di casa ritrova il proprio gioco, cominciando a mettere alle corde l'avvesario, che comincia a sbagliare molto di più, e conserva il vantaggio per tutto l'arco della frazione. Le ragazze torresi questa volta non consentono alle ospiti di ritornare in gara che, pur portandosi sul 23 pari, alla fine cedono per 25 a 23.
Nel quinto e decisivo set la New Volley fa capire subito che non ha intenzione di cedere la vittoria alle ospiti e si porta immediatamente sul 7 a 1 in proprio favore. Il Mesagne riesce pure a ricucire lo strappo, ma poi crolla sotto i colpi delle avversarie, che si aggiudicano il tie-break in maniera netta, 15 a 9 per le padrone di casa e quarta vittoria consecutiva.
Prossima gara in trasferta a Grottaglie, incontro che sulla carta sembra più semplice, ma come si sta vedendo nessuna gara va presa senza la necessaria attenzione e determinazione.
NEW VOLLEY TORRE : Calò, Cannalire 7, Cavallo 7, D'Amuri N. (lib.), D'Amuri D. 1, Della Queva (cap.) 1, Galasso 22, Lobello 4, Nacci 7, Sibilla (lib.). N.e. Carbone, Gallone, Muscogiuri e Sgura. All. Giancarlo Rosato.
APPIA PROJECT MESAGNE : Carriero, De Girolamo, Di Giuseppe, Dilorenzo, Leo, Leone, Murra, Pagliara (cap.), Saracino (lib.), Scalera F., Scalera G., Scorrano. All. Antonio Maggio.
New Volley Torre : Battute vincenti 4, Battute sbagliate 10, Muri vincenti 5, Errori punto 16.
Sequenza set : 21/25, 23/25, 25/21, 25/23, 15/9. Durata incontro : 2 h. 40'.
Arbitri : Di Donfrancesco di Lecce e Monteleone di Taranto.