24/11/2024
LA NEW VOLLEY TRAVOLGE IL GROTTAGLIE E ALLUNGA IN CLASSIFICA
La formazione torrese si impone facilmente contro la Magica Volley per 3 a 0 e stacca di due punti il Castellana e di quattro il Massafra.
Nel primo set le ragazze di coach Rosato staccano subito le avversarie portandosi sul 6 a 1 in proprio favore. Il distacco rimane quasi inalterato fino alla fine della frazione, quando le ospiti allungano ancora e chiudono per 25 a 13.
Nel secondo set le torresi allungano nelle fasi iniziali, ma poi le padrone di casa ricuciono lo strappo e si portano addirittura in vantaggio. La New Volley però con calma si riporta in vantaggio e torna ad imporre il proprio gioco. La frazione si chiude in favore delle ospiti per 25 a 17.
Nel terzo parziale le torresi decidono di chiudere la gara e accellerano fino dalla prime battute. Set senza storia e 25 a 9 per la squadra torrese. In questa frazione coach Rosato dà anche spazio a quasi tutte le Under che contribuiscono a portare a termine la gara.
Gara semplice, come da pronostico, ma ora un trittico di gare impegnative aspetta la formazione torrese e solo dopo sapremo il vero valore di questo roster. Infatti domenica scende sul campo torrese il Putignano, che ha battuto con un sonante 3 a 0 il Massafra, e poi sarà ospite della New Volley il Castellana, la squadra più vicina in classifica. Infine prima della sosta natalizia trasferta sul campo del Massafra. Insomma tre gare che potrebbero lanciare definitivamente in fuga la formazione di coach Rosato o riportarla nel gruppo in lotta per il vertice.
NEW VOLLEY TORRE : Calò (lib.), Cannalire 6, Carbone, Cavallo 5, D'Amuri N. (lib.), Della Queva (cap.) 2, Galasso 12, Gallone, Lobello 11, Nacci 11, Scazzeri 1, Sgura 1. N.e D'Amuri D. e Gasbarro. All. Giancarlo Rosato.
MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE : Alò, Annicchiarico, Asseinato, Bovino, D'Elia (lib.), Distante, Fanigliulo, Intermite (lib.), Lagrotta, Palumbo, Panzetta, Pastore. All. Marcello Presta.
New Volley Torre : Battute vincenti 9, Battute sbagliate 3, Muri vincenti 4, Errori punto 9.
Sequenza set : 13/25, 17/25, 9/25. Durata incontro : 1 h. 5'.
Arbitro : Labbiento di Taranto.