01/12/2024
LA NEW VOLLEY TORRE E' INARRESTABILE
Sesta vittoria consecutiva per la formazione torrese, che supera agevolmente anche il Putignano.
Nel primo set la squadra di casa parte subito forte, portandosi sul 9 a 2 in poche battute. Parziale in totale controllo delle ragazze di coach Rosato, che chiudono in maniera perentoria con un netto 25 a 14.
Nel secondo set leggera reazione della squadra ospite, che cerca di mantenersi in contatto con l'avversario e fino alla metà del parziale ci riesce. Poi però le torresi accellerano e si aggiudicanto anche questa frazione per 25 a 19.
Nel terzo set c'è un leggero calo di tensione della New Volley, che continua a tenere a distanza l'avversario, che si avvicina solo nelle ultime battute. Frazione che si chiude per 25 a 21 in favore della formazione di casa e 3 a 0 senza problemi.
Una gara non giocata ad alti ritmi dalle torresi, ma tanto è bastato per superare un avversario che, francamente, ci si aspettava un pò più ostico.
Ora, nella prossima gara, il confronto con il Castellana Grotte sarà senz'altro molto più impegnativo, le baresi sono subito alle spalle della New Volley, a due lunghezze, e, finora sembrano la squadra più titolata ad impensierire la formazione di coach Rosato.
NEW VOLLEY TORRE : Calò, Cannalire 5, Carbone, Cavallo 9, Della Queva (cap.) 3, Galasso 15, Gallone 1, Lobello 4, Nacci 8, Sibilla (lib.). N.e. D'Amuri N., D'Amuri D., Sgura. All. Giancarlo Rosato.
JOKER UISP PUTIGNANO : Andresini, Brescia, Casulli (lib.), Laterza, Longo (cap.), Massaro, Nivolino, Palasciano, Rizzo, Salamida, Saponaro, Sforza. All. Mariano Tinelli.
New Volley Torre : Battute vincenti 7, Battute sbagliate 8, Muri vincenti 6, Errori punto 11.
Sequenza set : 25/14, 25/19, 25/21. Durata incontro : 1 h. 25'.
Arbitro : Rizzo di Lecce.