08/12/2024
LA NEW VOLLEY TORRE CADE AL COSPETTO DEL CASTELLANA
La squadra barese pone termine all'imbattibilità della formazione di coach Rosato, una gara in cui gli errori hanno penalizzato la squadra di casa, contro una compagine che li ha limitato al massimo.
Nel primo set le ragazze di casa sembrano poter competere alla pari con l'avversario. L'incontro si mantiene equilibrato fino ad oltre la fase centrale del parziale, poi la New Volley riesce ad allungare e chiudere in proprio favore la frazione per 25 a 18.
Anche il secondo set parte allo stesso modo, anzi le torresi riescono anche ad allungare, poi però le ragazze di casa si cominciano a disunire ed a commettere un buon numero di errori, questo permette alle baresi di riportarsi sotto e ribaltare la frazione, chiudendola in proprio favore per 25 a 21.
Nel terzo set la squadra torrese è sempre ad inseguire, a ricucire lo strappo, a portarsi in vantaggio di pochi punti, ad essere ripresa e, alla fine, cedere anche questa frazione per 25 a 21.
Nel quarto set ci si attende una reazione dalla New Volley Torre, ma la partenza non è convincente, anzi si giunge addirittura sul 18 a 11 in favore del Castellana. Poi una serie di battute consecutive di Cavallo consente alle torresi di impattare sul 18 a 18. Purtroppo subito dopo tre errori consecutivi consentono alle ospiti di allungare di nuovo e di aggiudicarsi anche questo parziale per 25 a 21.
Ci si attendeva una gara difficile, considerato che forse il Castellana è la squadra più titolata per puntare, insieme alla torresi, a chiudere il girone in testa, ma i troppi errori commessi hanno impedito alla squadra di casa di riuscire anche a conquistare la vittoria.
Ora bisogna ripartire, perchè comunque la New Volley resta in corsa per i vertici della classifica, e poi la fase decisiva saranno i play-off. Obiettivo è giungere alla fase conclusiva della stagione nelle migliore posizione in classifica e cercando di eliminare quei difetti che impediscono alle torresi di essere la formazione più quotata per il ritorno in Serie C.
Prossima gara a Massafra, formazione che attualmente è terza in classifica, ad uno solo punto, e quindi una vittoria sarebbe molto importante per il prosequio del campionato e per poter puntare a disputare anche la Coppa Puglia.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 11, Cavallo8 D'Amuri N.(lib.), Della Queva (cap.) 4, Galasso 27, Gallone, Lobello 4, Nacci 7, Sgura, Sibilla (lib.). N.e. Calò, Carbone, D'Amuri D., Marzulli. All. Giancarlo Rosato.
KLIMAITALIA CASTELLANA GROTTE : Calefati, Fusaro (lib.), Gentile, Labate, Locorotondo (lib.), Magista, Pace, Paparella, Pinto (cap.), Polignano, Recchia, Rizzo, Romano.
New Volley Torre : Battute vincenti 6, Battute sbagliate 10, Muri vincenti 6, Errori punto 23.
Seguenza set : 25/18, 21/25, 21/25, 21/25. Durata incontro : 2 h.
Arbitro : Biasi di Taranto.