26/01/2025
LA NEW VOLLEY TORRE VOLA ALLE FINALI DI COPPA PUGLIA.
La formazione torrese supera abbastanza agevolmente il Galatina e raggiunge le finali di Coppa, che avranno luogo alla vigilia di Pasqua.
Fin dalle prime battute del primo set si vede la superiorità della squadra di casa. Con un gioco preciso e con pochi errori infatti le torresi prendono subito il largo e con un risultato abbastanza netto si aggiudicano la frazione per 25 a 12.
Anche il secondo set non offre molte chance alle leccesi, che cedono anche questa frazione velocemente per 25 a 12.
Nel terzo set la squadra di coach Rosato però si deconcentra, come spesso succede ha chi conquista agevolmente i set precedenti. Le leccesi ne approfittano e si portano in vantaggio. Le torresi commettono molti errori e non riescono più a riportarsi in avanti, alla fine il parziale va alle ospiti per 25 a 23.
Nel quarto set la squadra di casa si ritrova e torna a macinare le avversarie, che nonostante gli sforzi non riescono più ad impensierire la New Volley, che chiude la gara aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 25 a 17.
Gara più facile del previsto, grazie anche ad una formazione di casa molto concentrata e decisa a raggiungere questo primo obiettivo stagionale. Ora ci si rituffa nel campionato, con la prima gara del girone di ritorno, contro l'Eurovolley Brindisi, domenica prossima in casa.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 17, Carbone, Cavallo 13, D'Amuri D., Della Queva (cap.) 3, Galasso 24, Nacci 5, Scazzeri, Sgura 6, Sibilla (lib.). N.e. D'Amuri N. (lib.), Gallone, Gasbarro, Lo Bello. All. Giancarlo Rosato.
MAGIC GALATINA : Alemanni, Cacciuottolo, Codazzo L., Codazzo S. (lib.), D'Aprile, De Paolis F. (cap.), De Paolis S., Fuso, Giuri (lib.), Greco, Guido, Spedicato, Stamer. All. Andrea Perinelli.
Sequenza set : 25/12, 25/12, 23/25, 25/17. Durata incontro : 1 h. 40'
Arbitro : Labbiento di Taranto.