16/02/2025
LA NEW VOLLEY SUPERA AGEVOLMENTE IL MONOPOLI
La formazione torrese non ha problemi a superare le ospiti baresi, formazione nettamente al di sotto del roster di coach Rosato.
Nel primo set, fin dalle prime battute, appare evidente che la gara sarà molto semplice per le ragazze di casa, le avversarie baresi vanno subito sotto in maniera pesante, e il parziale infatti si chiude con un nettissimo 25 a 9 per la New Volley.
Nel secondo set le torresi rallentano un pò il ritmo e coach Rosato comincia anche a far uso della panchina, permettendo a quasi tutte le atlete di scendere in campo. Dopo un inizio con una superiorità non evidente delle padrone di casa, il resto del parziale vola via velocemente terminando sul punteggio di 25 a 14 per la New Volley.
Anche il terzo set, nonostante la presenza alla fine di tutte le under 18 in campo della formazione di casa, non è dissimile dal precedente, frazione che si chiude per 25 a 15 per le torresi, Monopoli travolto.
Ora la settimana prossima il campionato si fermerà per le elezioni nazionali della Fipav, si riprenderà il mese prossimo con la gara in trasferta a Mesagne, formazione che all'andata fu capace di sottrarre un punto in casa alla New Volley.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 7, Carbone, Cavallo 11, D'Amuri (lib.), Della Queva (cap.) 2, Galasso 19, Gallone 12, Gasbarro, Lobello, Marzulli 1, Nacci 4, Sgura, Sibilla (lib.). N.e. Scazzeri. All. Giancarlo Rosato.
PALLAVOLO MONOPOLI : Adduci, Bufano, Campanelli, Caserta, Corbascio, Fiume, Fontana, Lapertosa (lib.), Lepore, Tropiano (lib. e cap.), Santostasi. All. Roberto Zazzera.
New Volley Torre : Battute vincenti 9, Battute sbagliate 7, Muri vincenti 4, Errori punto 11.
Sequenza set : 25/9, 25/14, 25/15. Durata incontro : 1 h. 10'.
Arbitro : De Mattia di Bari.