02/03/2025
LA NEW VOLLEY TORRE REGALA DUE PUNTI AL VOLLEY MESAGNE
Purtroppo di questo si tratta, di un regalo alle mesagnesi, perchè le torresi hanno fatto di tutto per perdere questa gara.
Il primo set infatti sembra dimostrare che non ci sarà partita, il 25 a 8 per la New Volley dovrebbe essere significato di netta superiorità. La frazione si apre addirittura con un 10 a 1 per le ospiti e le padrone di casa non danno segno di reazione.
Nel secondo set invece, nonostante anche questa volta una partenza favorevole, le ragazze di coach Rosato a poco a poco si fanno raggiungere dall'avversario e alla fine, con tutta una serie di errori per la New Volley, il parziale va al Volley Mesagne per 25 a 22. Incredibile.
Nel terzo set altra partenza decisa delle ospiti che, questa volta, riescono a resistere alle velleità di rimonta delle avversarie ed ad aggiudicarsi la frazione per 25 a 19.
Il quarto set vede ancora le torresi in vantaggio ed ancora subire un parziale pesante che le porta a subire il sorpasso, questa volta però per cercare di recuperare le ospiti commettono molti errori concedendo la frazione alle mesagnesi per 25 a 19.
Si giunge così al tie-break e qui si compie il misfatto, la New Volley va al cambio di campo in vantaggio per 8 a 4, favorita ?, niente affatto, le torresi riescono a subire dalla padrone di casa un parziale disastroso, 11 a 2, e vittoria al Mesagne per 15 a 10.
Si sa che i derby hanno una storia a sè, ma a parere di molti questo 3 a 2 per il Mesagne è stato un autentico regalo, visto anche l'andamento della gara.
La New Volley resta in testa al girone, ma è certo che gare di questo tipo giocate nei play-off, dove le torresi dovrebbero approdare, comprometterebbero irrimediabilmente le speranze di promozione.
La prossima gara vedrà la nostra squadra affrontare in casa la penultima in classifica, il Grottaglie, e si dovrebbe riprendere il cammino, ma come si è visto a Mesagne, non c'è niente di scontato.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 16, Carbone, Cavallo 15, D'Amuri (lib.), Della Queva (cap.) 1, Galasso 24, Gallone 4, Nacci 4, Scazzeri, Sgura, Sibilla (lib.). N.e. Lobello. All. Giancarlo Rosato.
APPIA PROJECT MESAGNE : De Girolamo, Destino, Di Giuseppe. Dilorenzo. Leo, Leone, Nacci, Pagliara (cap.), Saracino (lib.), Scalera, Scorrano, Sportelli (lib.). All. Antonio Maggio.
New Voilley Torre : Battute vincenti 13, Battute sbagliate 6, Muri vincenti 8, Errori punto 24.
Sequenza set : 8/25, 25/22, 19/25, 25/19, 15/10. Durata incontro : 2 h.
Arbitro : Carluccio di Lecce.