09/03/2025
LA NEW VOLLEY SUPERA AGEVOLMENTE IL GROTTAGLIE
Partita dal risultato scontato quella con le tarantine, visto che anche all'andata la New Volley aveva conseguito un rotondo 3 a 0.
Fin dalle prime battute la gara appare semplice per le torresi, che nel primo set non hanno difficoltà ad imporsi nettamente per 25 a 12. Le ospiti sono volenterose ma non possono competere con le avversarie.
Nel secondo set coach Rosato comincia a dare spazio anche alla panchina, con un incontro che comunque non cambia molto nell'andamento. La frazione si chiude con punteggio eloquente di 25 a 17.
Nel terzo set la gara si chiude rapidamente, tutte le ragazze del roster hanno l'occasione di scendere in campo, e New Volley che con il punteggio di 25 a 14 chiude la gara per 3 a 0. Gara senza storia e torresi che continuano a guidare la classifica del proprio girone.
Ora però per le ragazze di coach Rosato si apre il ciclo di gare decisivo per stabilire la classifica definitiva del girone nella fare regolare. Infatti la prossima gara vedrà la New Volley ospite del Putignano, una delle squadre che sta lottando per l'accesso ai play-off, e poi ancora fuori casa si dovrà fa visita al Castellana, formazione che ha battuto le torresi tra le prorie mura all'andata. Infine il mese si chiuderà con l'incontro in casa contro il Massafra. Quindi d'ora in poi gare impegnative.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 13, Carbone, Cavallo 13, D'Amuri N. (lib.), Della Queva (cap.) 2, Galasso 12, Gallone 1, Gasbarro, Marzulli, Nacci 7, Scazzeri, Sgura 3, Sibilla (lib.). All. Giancarlo Rosato.
MAGICA VOLLEY GROTTAGLIE : Alò (cap.), Annicchiarico, Assainato, Attanasi, Blasi, Bovino, D'Elia (lib.), Distante, Fanigliulo, Intermite (lib.), Lagrotta, Palumbo, Panzetta, Pastore. All. Marcello Presta.
New Volley Torre : Battute vincenti 11, Battute sbagliate 6, Muri vincenti 8, Errori punto 21.
Sequenza set : 25/12, 25/17, 25/14. Durata incontro : 1 h. 15'.
Arbitro : Blago di Lecce.