22/03/2025
PER LA NEW VOLLEY SFUMA LA POSSIBILITA' DI ASSICURARSI IL PRIMO POSTO.
Con una gara sfortunata in quel di Castellana la formazione torrese perde l'occasione di poter chiudere già ora la prima fase del campionato al primo posto nel proprio girone. Il Castellana si salva dalla sconfitta.
Nel primo set si vede la squadra ospite molto concentrata ed ordinata, la gara appare in mano alle torresi fin dalle prime battute. Le baresi sono sempre ad inseguire e alla fine del parziale devono cedere per 25 a 20. La New Volley è apparsa in questo prima frazione decisamente superiore.
Nel secondo set sembra che la gara torni in equilibrio, ma comunque le torresi sono concentrate e determinate. Parziale che vede la squadra ospite rintuzzare i tentativi di ritorno delle baresi ed alla fine riesce a chiuderlo a proprio vantaggio per 25 a 23. 2 a 0 per la New Volley.
Nel terzo set arriva ovviamente la reazione delle baresi, che cercano di evitare la sconfitta. Parziale che vede ora l'una ora l'altra squadra in vantaggio ed alla fine, anche grazie ad una disattenzione dell'arbitro, le padrone di casa riescono a strappare la frazione alle avversarie per 25 a 23. Purtroppo nelle battute finali della frazione si infortuna la migliore attaccante torrese, la laterale Galasso e la squadra di coach Rosato perde una buona parte del potenziale offensivo.
Nel quarto parziale appare subito chiaro che la New Volley accusa il colpo dell'infortunio e di fatto sparisce dal campo. Grande confusione ed incertezza dominano e il Castellana ne approfitta per prendere il largo. Le torresi cercano di resistere, ma il set va nettamente alla padrone di casa che si impongono per 25 a 15.
Grazie a questo colpo di fortuna le baresi riescono ad aggiudicarsi facilmente anche il tie-break per 15 a 8, mantenendo così ancora aperto il discorso riguardante il primo posto alla fine della fase regolare, una vittoria torrese avrebbe infatti mandato la New Volley in fuga con cinque punti di vantaggio sulle avversarie.
Ora coach Rosato si troverà purtroppo a dover studiare la maniera per cercare di aggiudicarsi le prossime due gare, in modo da doversi poi giocare il primo posto nella gara contro il Matera, all'ultima giornata della fase regolare.
Prossima gara in casa contro il Massafra, siamo sicuri che la squadra saprà reagire in maniera positiva a questa difficoltà.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 14, Carbone 1, Cavallo 6, Della Queva (cap.) 4, Galasso 15, Gallone 4, Nacci 9, Scazzeri L., Sgura 2, Sibilla (lib.). N.e. Scazzeri C. (lib.). All. Giancarlo Rosato.
KLIMAITALIA CASTELLANA : Bagnulo, Calefati, Fusaro (lib.), Gentile, Labate, Locorotondo (lib.), Magistà, Pace, Paparella, Pinto (cap.), Polignano, Recchia, Rizza, Romano. All. Giovanni Deligio.
New Volley Torre : Battute vincenti 8, Battute sbagliate 16, Muri vincenti 7, Errori punto 15.
Sequenza set : 20/25, 23/25, 25/23, 25/15, 15/8. Durata incontro : 2 h. 10'.
Arbitro : Scarano di Taranto.