30/03/2025
ALTRA SCONFITTA AL TIE-BREAK PER LA NEW VOLLEY.
La formazione di coach Rosato ha cercato di superare il momento di difficoltà contro la squadra tarantina, ma gli sforzi non hanno portato alla vittoria.
Nel primo set si capisce che sarà un gara equilibrata, ma che l'assenza dell'attaccante migliore della squadra avrebbe creato qualche problema. La formazione ospite è scesa sul campo nel tentativo di tenere ancora vive le speranze di qualificazione ai play-off e quindi senza nulla da perdere, con grande determinazione. Le tarantine allungano nella fase centrale del parziale e la formazione torrese non riesce a riportarsi in parità, nonostante coach Rosato cerchi l'assetto giusto per fronteggiare l'avversario. Alla fine è il Massafra ad aggiudicarsi la frazione per 25 a 21.
Nel secondo set la New Volley cerca una reazione, contrasta l'avversario e la gara si mantiene equilibrata fino alle ultime battute, si giunge così sul 24 a 22 in favore della squadra di casa. L'ingresso in campo di una ragazzine del settore giovanile, di quindici anni, Morena Gasbarro, sembra dare un apporto positivo alla formazione torrese. Purtroppo però due errori consecutivi in attacco portano la frazione in parità e alla fine sono le ospiti a conquistare il set per 26 a 24.
Nel terzo set il nuovo assetto dà coraggio alla formazione torrese. Infatti le ospiti sembrano sorprese dalla spavalderia con la quale la New Volley affronta ora la gara. Le tarantine subiscono le avversarie ed alla fine la frazione va alla squadra di casa per 25 a 21.
Anche il quarto set è all'insegna di questo nuovo assetto della squadra torrese, che nelle prime battute si porta addirittura sul 9 a 1 in proprio favore e continua a dominare l'avversario, che non riesce a riprendere il comando delle operazioni. Frazione facilmente nelle mani della New Volley per 25 a 16.
Si giunge così al tie-break e la gara pare debba essere decisa alle ultime battute, le torresi vanno al cambio di campo sull' 8 a 7 per il Massafra, poi però le ragazze di casa commettono una serie di errori, forse per lo sforzo profuso nei precedenti set, e le tarantine ne approfittano per portarsi in vantaggio. La New Volley non c'è la fa a ricucire lo strappo ed alla fine le ospiti chiudono la frazione per 15 a 11, aggiudicandosi la gara per 3 a 2.
Si sapeva che sarebbe stata una gara difficile e, purtroppo questa sconfitta, la quarta della stagione, la terza per 3 a 2, permette al Castellana il sorpasso in classifica, portandosi in vantaggio sulla New Volley Torre. Almeno il secondo set pare consolidato ed ora le ultime due gare serviranno solo a verificare se le torresi potranno recuperare la testa della classifica oppure no. Nella prossima giornata turno di riposo per le nostre, e questo potrebbe consentire al Castellana di allungare momentaneamente, visto che poi toccherò alle baresi il turno di riposo, nell'ultima giornata.
NEW VOLLEY TORRE : Cannalire 19, Carbone, Cavallo 12, D'Amuri S, D'Amuri N. (lib.), Della Queva (cap.) 3, Gallone 10, Gasbarro 10, Nacci 13, Scazzeri L.1, Sgura 2. Sibilla 1. N.e. Lobello e Scazzeri C. (lib.). All. Giancarlo Rosato.
New Volley Torre : Battute vincenti 17, Battute sbagliate 11, Muri vincenti 5, Errori punto 32.
Sequenza set : 21/25, 24/26, 25/21, 25/16, 11/15. Durata incontro :
Arbitro : Rizzo di Taranto.